Bitcoin fa progressi nell’offerta per il dollaro di Oust, dice Morgan Stanley Chief Global Strategist

By Bitcoin

Ruchir Sharma, Chief Global Strategist di Morgan Stanley Investment Management, ha fatto una cera rialzista sul potenziale di bitcoin di usurpare il dollaro USA per i pagamenti in un’operazione del mercoledì del Financial Times.

  • „Oggi, la maggior parte dei bitcoin sono tenuti come investimento, non sono usati per pagare le bollette, ma questo sta cambiando“, ha scritto Sharma. Ha citato l’aumento dell’uso di Bitcoin Storm (BTC, -1,64%) nelle piccole tasche del commercio internazionale e la recente mossa di PayPal di sfruttare le valute crittografiche come meccaismo di finanziamento.
  • Considerata nel contesto di un calo della fiducia nelle riserve di dollari in continua crescita, questa tendenza potrebbe essere di buon auspicio per la valuta crittografica leader del mercato. Sharma ha sostenuto che „bitcoin guadagnerà“ mentre i suoi concorrenti tradizionali vacillano.
  • Sharma ha avvertito che la bolla di bitcoin potrebbe ancora scoppiare. Anche se dovesse succedere, i governi e i loro stampatori di denaro dovrebbero essere scossi.
  • „Non date per scontato che le vostre valute tradizionali siano le uniche riserve di valore, o mezzi di scambio, di cui la gente si fiderà mai. Gli esperti di tecnologia non smetteranno di cercare alternative finché non ne troveranno o ne inventeranno una“, avverte Sharma.